Service Design South | Seconda edizione | Impact Hub Siracusa dal 27 giugno all’8 luglio 2016

 

Quando Siracusa non va nel mondo, il mondo viene a Siracusa

Torna l’appuntamento estivo con il Service Design, un’opportunità per vivere un’esperienza immersiva di due settimane per approfondire teoria, strumenti, metodi e pratica della progettazione di servizi.
Commonground organizza la seconda edizione di Service Design South (@SDSicily su twitter) un corso di formazione internazionale che porta a Siracusa progettisti, imprenditori e innovatori da tutto il mondo. Un’occasione per internazionalizzare i saperi, scambiare conoscenza e tessere relazioni professionali.

 

Regalatevi un’esperienza formativa unica per imparare, condividere e connettere. Strumenti, approccio progettuale e connessioni che possono esservi utili nella vita professionale e personale per migliorare i vostri servizi, posizionarvi sul mercato o lanciare la vostra nuova impresa.
Durante la prima settimana di corso i partecipanti approfondiranno la loro conoscenza sui processi e le metodologie del Service Design Thinking, dalla fase di ricerca sugli utenti, la progettazione partecipata e la prototipazione di esperienze intangibili. Ci saranno lezioni e interventi di un team di esperti, esercizi pratici e un workshop internazionale sui modelli di business connessi da reti di relazioni (Service Design for Networked Business Models) facilitato dall’agenzia di design, innovazione e consulenza strategica ClaroPartners.
Durante la seconda settimana si lavorerà in gruppo per rispondere alle sfide progettuali di tre clienti reali sviluppando proposte progettuali per migliorare e innovare servizi del territorio. L’esperienza del 2015, le testimonianze di chi ha partecipato e le descrizioni, immagini e protagonisti della prima edizione posso essere esplorate sul sito http://www.servicedesignsouth.com/sdsouth2015/
Per quanto riguarda le informazioni del nuovo corso, il programma e la descrizione delle attività ed eventuali prenotazioni su può fare rifermento al sito http://www.servicedesignsouth.com/
Il corso ha una durata di 10 giorni per un totale di 60 ore di didattica, ha un costo di €1800 scontato a €1600 per chi prenota prima del 27 maggio 2016. Uno sconto particolare è riservato alla community Impact hub. Il costo comprende una ricca colazione e un pranzo leggero per tutte le giornate di formazione oltre che all’angolo rinfresco con frutta, bibite naturali e caffè.
Per ulteriori informazioni scrivere all’email info@servicedesignsouth.com o contattare direttamente commonground ai numeri 3335092840 (Vincenzo) o 3921033901 (Claudia).