Lavora con noi – Business Consultant
1 February 2020 - Webmaster

Impact Hub Siracusa cerca collaboratori!

Chi siamo

Impact Hub Siracusa è presente in più di 50 paesi e ha una community globale di oltre 16.000 imprenditori, practitioners e makers che operano secondo principi di innovazione e di impresa sociale. 

In Impact Hub Siracusa il professionista, l’imprenditore, lo startupper, lo studente e il sognatore trovano tutto quello che serve per dare vita al loro progetto imprenditoriale: 

  • Spazi di coworking
  • Eventi e occasioni di networking 
  • Un’offerta integrata di servizi e consulenza
  • Servizi finanziari e accesso al credito
  • Formazione specializzata 

In questi ultimi anni, Impact Hub Siracusa ha sviluppato numerose progettualità su scala regionale, nazionale e internazionale che hanno contribuito a un aumento dei servizi e delle consulenze erogate ad aziende, start-up e team di progetto. 

Con l’obiettivo di ampliare il proprio organico, Impact Hub Siracusa è alla ricerca di collaboratori in grado di affiancare il team per le attività di consulenza e servizi. La sede di lavoro è Siracusa, con trasferte frequenti a Catania e in altre città della Sicilia. 

Principali mansioni

  1. Ricerca e organizzazione dati per analisi di mercato 
  2. Supporto nelle fasi di accompagnamento alle imprese 
  3. Supporto nella redazione di business plan
  4. Supporto nelle fasi di pre-istruttoria bancaria e accesso al credito 
  5. Redazione di report 

Background

Il candidato conosce la metodologia Lean Startup, ha una buona padronanza di Excel e Word, e sa lavorare in autonomia, con limitata supervisione, rispettando le scadenze stabilite. È interessato al mondo dell’impresa sociale e dell’innovazione sociale.

Cosa offriamo

Un periodo di prova non retribuito con un eventuale rimborso spese tarato sulle esigenze del candidato.

A seguito del periodo di prova, la tipologia di inquadramento è da definirsi sulla base degli affiancamenti che saranno concordati. 

Un ambiente di lavoro dinamico e stimolante, dove il candidato potrà approfondire i temi dell’innovazione sociale e del social business. Durante lo svolgimento delle proprie mansioni, sarà affiancato da un team multi-disciplinare di esperti, che condividerà con il candidato le principali metodologie e strumenti applicati durante l’erogazione dei servizi di consulenza. 

Per candidarsi è necessario inviare il proprio Curriculum Vitae e una lettera motivazionale all’indirizzo [email protected]